Ducati: PFM a Bologna per il convegno ANCCEM
Ducati ospita il convegno ANCCEM
La sede di Ducati di Bologna ha ospitato il Convegno Nazionale di ANCCEM che si svolge, come di consueto, annualmente.
“Insieme possiamo fare molto” recita l’ottagono regalato agli associati per festeggiare i cinquant’anni di Associazione.
L’alta affluenza al convegno testimonia che è proprio vero che si può fare molto insieme.
Ma non solo: anche i dati condivisi rispetto l’andamento del settore mollifici all’indomani della pandemia evidenziano un comparto resiliente, capace di reagire in modo proattivo alle sfide globali.
Di respiro internazionale è stato anche l’ultimo intervento, focalizzato sul mercato e le sue evoluzioni alla luce del cambiamento climatico. Come ci si può/deve muovere a livello aziendale in termini di tutela dell’ ambiente, riduzione dell’anidride carbonica? Come ci si può porre in modo propositivo e farsi promotori di cambiamenti ambito “green” a livello locale ma con uno sguardo aperto al mondo?
Con questi spunti di riflessione si è chiuso il convegno, che è servito – ancora una volta – come momento di networking e collaborazione tra tutti i componenti dell’Associazione.
PFM ringrazia Ducati per l’ospitalità, e l’Associazione Nazionale Costruttori Componenti Elastici Meccanici – ANCCEM – per l’organizzazione.